SolarStratos

Pemsa Offical supplier

Pemsa si è associata all’ambizioso progetto di Raphaël Domjan: SolarStratos. Una sfida audace che ben rappresenta il potenziale delle energie rinnovabili e che spinge i limiti oltre quelli che si ritenevano tali.

Dopo aver realizzato il primo giro del mondo su un trimarano alimentato ad energia solare, Raphaël Domjan intende superare ciò che è stato fino ad oggi realizzato con le energie fossili: avvicinarsi allo spazio grazie all’energia solare! L’idea è ormai matura, il team è pronto, la sfida è stata lanciata: volare a bordo di un aereo solare a oltre 75’000 piedi di altezza, osservare la curvatura terrestre con “la testa tra le stelle”. Questa missione durerà circa 5 ore (2 ore di ascesa, 15 minuti a 75’000 piedi e 3 ore di discesa).

La sfida avverrà nel 2020. Fino ad allora, numerose avventure attendono il team di SolarStratos.

SolarStratos et Pemsa

Pemsa partner di questo progetto

Pemsa è orgogliosa di promuovere e sostenere questo progetto di ampio respiro che dà inizio a una svolta rivoluzionaria nel mondo dell’aviazione e permetterà di sviluppare la tecnologia dei voli solari ad alta quota.

Siamo onorati di poter sostenere uomini intraprendenti come Raphaël Domjan: mettiamo in luce la loro perseveranza, la loro passione, la loro capacità di rimettersi in discussione e di andare sempre oltre. È un grande privilegio poter affiancare l’eccellenza traendone al contempo ispirazione

Condivideremo con voi gli sviluppi di questo progetto, certi che sarete affascinati da questa apertura sull’ignoto e sull’imprevisto.

Troverete qui tutte le informazioni su questo progetto fuori dal comune.

SolarStratos