Storia

Pemsa difende la sua fama da oltre 30 anni. Creata nel 1993 a Rivera nel Canton Ticino, discende dall’azienda Placement d’Electriciens Bernard Marchon SA fondata nel 1980, da cui l’acronimo PEMSA.

Fin dall’inizio in precorrenza sui tempi, ci distinguiamo per una politica del personale fuori dal comune per un’agenzia. L’offerta di prestazioni ai nostri collaboratori si distingue per le condizioni  salariali e  sociali al di sopra della media. Ci  siamo preoccupati particolarmente della formazione continua e di instaurare uno spirito di squadra atipico per un’azienda di prestazione di manodopera interinale.

I nostri sforzi vengono coronati con il riconoscimento della qualità dei nostri servizi da parte di un numero costantemente crescente di clienti. Il  successo ci pone in una posizione di leadership in Ticino nel settore elettrotecnico e ci incoraggia all’espansione geografica in Svizzera. Alla fine degli anni novanta vengono inaugurate le nostre filiali di Losanna, nel 1997 e di Ginevra nel 1999.

Sebbene a piccoli passi,  il consolidamento della nostra struttura ci induce ad osare oltre; nel 2006 cominciano l’attività  le sedi di Friborgo e Locarno seguite da Basilea nel  2009 e da ultima Lucerna nel  2014.

La società oggi conta 7 agenzie coadiuvate da un centro amministrativo con sede a Losanna. Dal  2007 Pemsa  è parte del gruppo internazionale DLSI.

 

pemsa_historique_460x460px_01